Hai una proprietà a Venezia o Mestre e vuoi metterla a reddito?
Quali sono i quattro vantaggi principali nell’ affittare casa agli studenti?
Possibilità di condivisione: gli studenti spesso cercano di dividere le spese di affitto e di utenze con altri studenti, quindi potrebbero essere interessati a condividere un alloggio con altri coinquilini, aumentando la possibilità di affittare un alloggio più grande e costoso.
Possibilità di investimento: affittare casa agli studenti può essere un’ottima opportunità di investimento per i proprietari, che possono trarre profitto dall’affitto e dall’apprezzamento del valore dell’immobile.
Agevolazioni fiscali: i proprietari che affittano a studenti possono accedere alla riduzione del 50% dell’IRPEF o optare per la cedolare secca al 10%. <break time=”1s”/> Inoltre si può usufruire dell’esenzione dal versamento di imposta di bollo e di registro.
Possibilità di avere inquilini meno esigenti: rispetto ad altri tipi di inquilini, gli studenti spesso hanno meno esigenze in termini di comfort e servizi, data anche la loro giovane età, il che può rendere più semplice la gestione dell’alloggio
Se sei un proprietario di immobili a Venezia o Mestre e vuoi mettere a reddito il tuo immobile, contattaci: https://www.abiterai.it/abiterai-lp/